top of page

sab 16 set

|

Piazzale di Numa Pompilio

ARCHEOGRAB, PEDALANDO NELLA GRANDE BELLEZZA

Una passeggiata in bicicletta di 18 km, a cura di Legambiente. Lungo il percorso dell'ArcheoGRAB, un itinerario che prende spunto dal tragitto del GRAB (il Grande Raccordo Anulare delle Bici di prossima realizzazione) per svilupparsi prevalentemente nell'area del Parco dell'Appia Antica...

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
ARCHEOGRAB, PEDALANDO NELLA GRANDE BELLEZZA
ARCHEOGRAB, PEDALANDO NELLA GRANDE BELLEZZA

Dove e Quando

16 set 2023, 09:30 – 12:30

Piazzale di Numa Pompilio, Piazzale Numa Pompilio, Roma RM, Italia

Dettagli dell'evento

Passeggiata in bicicletta di 18 km lungo le meraviglie del Parco dell'Appia Antica. Si parte da piazzale Numa Pompilio per percorrere il primo tratto dell'Appia Antica, ci si inoltra poi nel parco della Caffarella per passare davanti alle Tombe della via Latina e addentrarsi quindi nel Parco di Tor Fiscale e in quello degli Acquedotti.

Da qui, dopo aver attraversato l'Appia Nuova, si arriva nel tratto più suggestivo dell'Appia Antica, tra la villa dei Quintili e il Mausoleo di Cecilia Metella, per tornare al punto di partenza attraverso un tratto di strada particolarmente affascinante che passa per le catacombe di San Callisto. 

Il percorso è quasi esclusivamente pianeggiante e si sviluppa prevalentemente su asfalto e sterrato facile con un tratto di basolato e una piccola salita facilmente superabile. È previsto il transito su strade urbane dove è necessario prestare particolare attenzione ed è naturalmente obbligatorio il rispetto del codice della strada.

 La passeggiata non è scortata da polizia municipale e non prevede transiti preferenziali lungo il tragitto. La durata dell'intera passeggiata è di circa 3 ore.

In collaborazione con Legambiente: una delle associazioni che hanno contribuito a disegnare e animare il percorso dell'ArcheoGRAB, un itinerario che prende spunto dal più noto tragitto del GRAB (il Grande Raccordo Anulare delle Bici di prossima realizzazione) per svilupparsi prevalentemente nell'area del Parco dell'Appia Antica.

Condividi questo Evento

bottom of page