top of page

ven 30 set

|

Casa delle Letterature

In viaggio con Calvino e Manganelli. Tra città invisibili, in Cina e altri Orienti

Un incontro-confronto animato da circoli di lettura in collaborazione con Biblioteche di Roma, in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione de Le città invisibili di Italo Calvino.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
In viaggio con Calvino e Manganelli. Tra città invisibili, in Cina e altri Orienti

Dove e Quando

30 set 2022, 15:30

Casa delle Letterature, Piazza dell'Orologio, 3, 00186 Roma RM, Italy

Dettagli dell'evento

Un incontro-confronto animato da circoli di lettura in collaborazione con Biblioteche di Roma, in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione de Le città invisibili di Italo Calvino. I “libri di viaggio”, legati a geografie e alterità, di due grandi della letteratura italiana del Novecento. Italo Calvino, con testi come Un ottimista in America e Se una notte d’inverno un viaggiatore; Giorgio Manganelli (di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita), con resoconti di viaggio come Cina e altri Orienti, Viaggio in Africa, Esperimento con l’India, L’isola pianeta. Coordina Francesca Giommi, giornalista e scrittrice.

RICORDA: questa PRE-ISCRIZIONE on line ti da diritto alla conservazione del posto SOLO SINO A 15 MINUTI PRIMA DELL'INIZIO DELL'EVENTO. 

Trascorso questo termine i posti, anche se prenotati, saranno assegnati liberamente agli intervenuti secondo l'ordine di ingresso.

Condividi questo Evento

bottom of page