top of page

ONE DAY ONE DAY

dom 05 nov

|

Palazzo Roma, Ostuni

Proiezione del film One Day One day, un documentario co-prodotto da Will Media e A Thing By, del regista Olmo Parenti, che svela la realtà dei migranti nelle campagne italiane. Ingresso gratuito con offerta libera

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
ONE DAY ONE DAY
ONE DAY ONE DAY

Dove e Quando

05 nov 2023, 21:00

Palazzo Roma, Ostuni, Via Fran. Tanz. Vitale, 41, 72017 Ostuni BR, Italia

Dettagli dell'evento

One Day One Day, «il documentario che racconta le vite di chi coltiva il nostro cibo»,  regia di Olmo Parenti, co-prodotto da Will Media e A Thing By (89’). In Italia oltre  500mila immigrati vivono senza documenti e in condizioni di estrema precarietà,  molti di loro cercano rifugio e lavoro nelle campagne del nostro paese; in ghetti e  baraccopoli nel nord della Puglia, gli unici posti disposti ad accoglierli e al tempo  stesso ad inghiottirli.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA, devoluta a Scuola Fatoma, una scuola di Italiano per i braccianti della baraccopoli di Borgo Mezzano nel ricordo di Tomas, uno dei protagonisti del film, ucciso l’anno scorso in un incidente stradale mentre tornava a casa da lavoro in bici. “Amare è capirsi, se non ci capiamo non potremo mai amarci", ha dettoTomas durante le riprese del film.

Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo Evento

RIMANI IN
CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

non perdere nessun aggiornamento

Grazie per l'iscrizione

© 2024 by  FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

IMMAGINE DIGITALE THINK TANK WEB

bottom of page