top of page

Pianeta Terra e Mare

sab 01 ott

|

Palazzo Merulana

Un’antologia di visioni attente al rapporto che intratteniamo con le altre specie, al nostro impatto ambientale su un pianeta (per il 29% terra, per il 71% acqua) che crediamo ci appartenga.

Dove e Quando

01 ott 2022, 17:00

Palazzo Merulana, Via Merulana, 121, 00185 Roma RM, Italy

Dettagli dell'evento

Un’antologia di visioni attente al rapporto che intratteniamo con le altre specie, al nostro impatto ambientale su un pianeta (per il 29% terra, per il 71% acqua) che crediamo ci appartenga. Il Mediterraneo solcato dalle navi delle Ong che soccorrono i migranti. Una storia del mare che racconta la geologia e i pesci, le scoperte e le guerre, gli uomini delle coste e le navi; i miti e i sogni. Incontro con Niccolò Scaffai, critico letterario, docente e saggista (curatore di Racconti del pianeta Terra); Caterina Bonvicini, scrittrice (autrice di Mediterraneo. A bordo delle navi umanitarie); Alessandro Vanoli, storico e scrittore (autore di Storia del mare).

RICORDA: questa PRE-ISCRIZIONE on line ti da diritto alla conservazione del posto SOLO SINO A 15 MINUTI PRIMA DELL'INIZIO DELL'EVENTO.

Trascorso questo termine i posti, anche se prenotati, saranno assegnati liberamente agli intervenuti secondo l'ordine di ingresso.

Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo Evento

RIMANI IN
CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

non perdere nessun aggiornamento

Grazie per l'iscrizione

© 2024 by  FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO

IMMAGINE DIGITALE THINK TANK WEB

bottom of page