top of page

Gruppo Festival Letteratura

Pubblico·113 membri

Natalya Serement
Natalya Serement

Cura e manutenzione dell’attrezzatura da padel

Giocando due o tre volte a settimana mi sto accorgendo che l’attrezzatura inizia a rovinarsi più in fretta di quanto pensassi. La racchetta ha qualche segno, i grip durano pochissimo e anche le scarpe sembrano consumarsi in modo irregolare. Non ho mai dato troppo peso alla manutenzione, finita la partita butto tutto in borsa e via. Ora però vorrei capire se ci sono piccole abitudini che aiutano davvero a far durare di più l’equipaggiamento senza diventare maniacali. Voi fate qualcosa di particolare dopo aver giocato?

17 visualizzazioni

Giocando due o tre volte a settimana mi sono ritrovato nelle stesse situazioni: racchetta segnata, grip da cambiare spesso e scarpe che si consumano in modo strano. Con il tempo ho capito che bastano poche attenzioni senza diventare ossessivi: asciugare sempre la racchetta dopo la partita, non lasciare tutto chiuso nella borsa umida, far arieggiare le scarpe e controllare regolarmente lo stato del grip. Anche ruotare le scarpe aiuta a evitare un consumo irregolare e fastidi fisici. Informarsi fa la differenza, un po’ come quando si leggono recensioni prima di usare servizi online: a me è capitato di trovare nel mezzo una pagina come winnita, dove si può leggere una recensione su Winnita e capire meglio come funziona la piattaforma online, tra giochi, bonus, deposito e gestione del conto. Conoscere e prendersi cura, nello sport come altrove, fa risparmiare tempo e soldi.

Membri

• Mark
    Mark
  • csheldon756csheldon756
    csheldon756
  • Kate Bulba
    Kate Bulba
  • Martin Harris
    Martin Harris
  • Rob Kelen
    Rob Kelen

RIMANI IN