Ragazzi, ma voi che avete provato a studiare inglese all'estero, che differenze avete notato tra una scuola piccola e una grande? Io l'anno scorso sono stato in una scuola media-piccola a Dublino, tipo con poche classi e insegnanti che ti riconoscono subito per nome, e mi sono trovato benissimo perché potevi chiedere spiegazioni mille volte senza sentirti in imbarazzo. Però mi chiedo se in quelle grandi con tantissimi studenti da tutto il mondo non si impari di più proprio per l'ambiente super internazionale e le chiacchiere continue fuori aula. Qualcuno ha esperienze da entrambe le parti? Magari in Irlanda o posti simili. Sono curioso davvero, sto pensando al prossimo corso e non so verso dove andare.
4 visualizzazioni

Io ho fatto entrambe le esperienze e secondo me dipende tantissimo da che tipo sei. Nella scuola grande che ho provato un paio d'anni fa c'erano classi piene, anche 15-18 persone, e l'energia era pazzesca: gente da Spagna, Brasile, Corea... parlavi inglese per forza tutto il giorno e miglioravi velocissimo nell'ascolto e nel fluency. Però a volte ti sentivi un numero, gli insegnanti avevano meno tempo per seguire ognuno. Invece in una più piccola, come quella che sto frequentando adesso, le classi sono max 10-12 e si crea proprio un bel rapporto, ti correggono di più e organizzi anche uscite insieme. Se ti va di vedere un listino prezzi onesto di una scuola media a Dublino che mi sta piacendo parecchio per l'atmosfera familiare, dai un occhio qui formalità per studiare inglese in Irlanda , non è niente di faraonico e include pure opzioni con alloggio decente. Però ripeto, è solo la mia opinione personale, ognuno ha le sue priorità quando sceglie.